Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Julianne Moore (Presidente Coin), Sam Claflin (Finnick), Donald Sutherland (Presidente Snow), il regista Francis Lawrence, la produttrice Nina Jacobson, e il produttore Jon Kilik, insieme a Patrick Wachsberger, Copresidente della Lionsgate Motion Picture Group, Rob Friedman, Copresidente della Lionsgate Motion Picture Group, e Erik Feig, Copresidente della Lionsgate Motion Picture Group sul Red Carpet all’evento di HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 1, sponsorizzato da Chopard, in una tenuta privata a Cap D’Antibes a Cannes, in occasione della presentazione fuori concorso alla 67esima edizione del Festival del Cinema.
Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna a illuminare l’oscurità con Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, è diretto da Francis Lawrence per la sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik.
Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in negli Stati Uniti d’America.
Il film uscirà al cinema in Italia il 20 novembre 2014.