‘Il Paradiso per Davvero’.

“Non abbiamo già visto il paradiso? Nel primo pianto di un bambino, nel coraggio di un amico, nell’amore di una madre o di un padre?”. (Todd Burpo)

1134662 - Heaven Is For RealTriStar Pictures presenta ‘Il Paradiso per Davvero’, diretto da Randall Wallace, lo scrittore candidato all’Oscar per Braveheart-Cuore impavido. La sceneggiatura è di Randall Wallace e Christopher Parker. Tratto dall’omonimo best-seller di Todd Burpo e Lynn Vincent che ha ottenuto la prima posizione nella classifica del New York Times, ‘Il Paradiso per Davvero’ porta sullo schermo una storia vera che ha commosso milioni di persone in tutto il mondo: la straordinaria esperienza che ha cambiato la vita di un bambino e la decisione coraggiosa di suo padre di condividerla con tutti.

1134662 - Heaven Is For RealCandidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award, Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato, Little Miss Sunshine) interpreta Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, che cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton (interpretato da Connor Corum al suo debutto cinematografico) è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza, Todd e sua moglie Sonja (Kelly Reilly, Volo, Sherlock Holmes) sono felici per la sua guarigione miracolosa.

Ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo. Mentre Colton racconta con innocenza dettagli che non poteva conoscere, il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza, la fede e la forza di andare avanti.

1134662 - Heaven Is For RealIl film è prodotto da Joe Roth e TD Jakes e i produttori esecutivi sono Sue Baden-Powell, Sam Mercer e Derrick Williams. Insieme a Kinnear, Reilly e Corum, fanno parte del cast Margo Martindale (Justified, I segreti di Osage County), Thomas Haden Church (Sideways – In viaggio con Jack, La mia vita è uno zoo) vincitore dell’Emmy Award e candidato all’Oscar. Le musiche sono di Nick Glennie-Smith. Fanno parte del team anche il direttore della fotografia Dean Semler (Balla coi lupi, Mad Max: The Road Warrior, Apocalypto) membro dell’Australian Cinematographers Society (ACS) e dell’American Society of Cinematographers (ASC), vincitore dell’Oscar, lo scenografo Arv Greywal (Lars e una ragazza tutta sua), il montatore John Wright (Apocalypto, Speed), membro dell’ American Cinema Editors, due volte vincitore del BAFTA Award e il costumista Michael T. Boyd (We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo).

I commenti sono chiusi.