Nottetempo, Bimbi Belli!

Nottetempo di Francesco Prisco, con Giorgio Pasotti, sarà presentato martedì 15 luglio a BIMBI BELLI, la storica rassegna diretta da Nanni Moretti dedicata ai migliori esordi italiani dell’anno al Cinema Nuovo Sacher di Roma arrivata alla decima edizione. All’incontro con il pubblico sarà presente l’intero cast del film.

pasotti“Nottetempo” è l’opera d’esordio di Francesco Prisco. Un incidente stradale rimette in gioco la vita di un poliziotto, giocatore di rugby (Giorgio Pasotti), di una ragazza (Nina Torresi) e di un cabarettista (Gianfelice Imparato). In una corsa contro il tempo i tre personaggi attraversano l’Italia, inseguendosi alla ricerca di una vendetta e dell’amore.

“Dalla notte si parte e alla notte si ritorna. Un movimento circolare di inquietudine che si completa in quello che mi piace pensare come un “viaggio al contrario” del protagonista, un ritorno al proprio passato, alla ricerca di una vita da recuperare. […] Ogni personaggio desidera qualcosa che non può avere; tutti si muovono spinti da un sentimento, senza il quale non potrebbe esistere nessun movimento, nessun viaggio”. (Francesco Prisco)

Il film è prodotto da Annamaria Morelli (anche sceneggiatrice insieme al regista e a Gualtiero Rosella), Amedeo Bacigalupo e Alessandro Cannavale per Elsinore Film, Nuvola Film e Run Comunicazione, con il contributo della BLS Südtirol Alto Adige.

I commenti sono chiusi.