Scimmie da Berlino al Fantafestival.

La XXXIV edizione del FANTAFESTIVAL, la Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico, diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli si concluderà mercoledì 23 luglio con una serata ‘apocalittica’.

19.07 2014 Berlin Photocall zu Planet der Affen-Revolution Dawn of the Planet of the Apes in Berlin with Andy Serkis , Keri Russell and Matt ReevesLa premiazione dei migliori film in competizione e l’omaggio al Maestro Mario Bava, infatti, sarà l’occasione per l’anteprima attesissima di ‘APES REVOLUTION: IL PIANETA DELLE SCIMMIE’ IN 3D di Matt Reeves, il nuovo capitolo della serie “Il Pianeta delle Scimmie”.

Un film “apocalittico”, appunto, all’indomani della quasi totale autodistruzione del genere umano a causa di un virus creato in laboratorio. Ma anche “epico e intimo”, dove accanto alla grandiosità delle scene di massa è presente l’umanità dei sentimenti, sia negli umani sopravvissuti che nelle evolutissime scimmie. Due specie con gli stessi desideri e gli stessi sentimenti, due specie in cui coesistono buoni e cattivi, due specie che potrebbero convivere e che invece si fronteggiano e si scontrano per chi avrà la supremazia.

19.07 2014 Berlin Photocall zu Planet der Affen-Revolution Dawn of the Planet of the Apes in Berlin with Andy Serkis , Keri Russell and Matt ReevesMa “Apes Revolution” non è semplicemente un film sulla guerra tra umani e scimmie, bensì sulla minaccia, lo spettro della guerra. Un film interpretato da splendidi attori, sia tra gli umani che tra le scimmie… Sopra a tutti Andy Serkis, che dà espressione e movimento al capo dei primati Cesare. Seppur collegato alla storica saga di “Il pianeta delle scimmie” che ha appassionato generazioni di spettatori, “Apes Revolution” è un racconto che vive di vita propria e che narra in modo avvincente e spettacolare l’eterno conflitto tra uomo e natura. Molta natura, tra i boschi del Canada, e poco greenscreen, fatto più unico che raro per un film realizzato in 3D. Nel cast, oltre a Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell.

In attesa della serata finale del Fantafestival, si è svolta a Berlino, la premiére tedesca del film. Sul red carpet erano presenti gli attori Andy Serkis, Keri Russell e il regista Matt Reeves.

APES REVOLUTION – IL PIANETA DELLE SCIMMIE uscirà in Italia il prossimo 30 luglio, distribuito anche in 3D dalla Twentieth Century Fox.

19.07 2014 Berlin Photocall zu Planet der Affen-Revolution Dawn of the Planet of the Apes in Berlin with Andy Serkis , Keri Russell and Matt Reeves

I commenti sono chiusi.