Si alza il vento.

MANIFESTOEVENTOSi alza il vento, il nuovo film di Hayao Miyazaki presentato alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia, uscirà nelle sale italiane per un evento speciale di quattro giorni il 13, 14, 15, 16 settembre.

Jiro sogna di volare e progettare aeroplani ispirandosi al famoso ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni. Miope fin dalla giovane età e pertanto impossibilitato a diventare pilota, nel 1927 entra a lavorare in una delle principali società giapponesi di ingegneria aeronautica. Il suo talento è presto riconosciuto e cresce fino a farlo diventare uno dei progettatori aeronautici più affermati al mondo…

epa03853489 Japanese film director and animator Hayao Miyazaki speaks during a press conference in Tokyo, Japan, 06 September 2013. Oscar-winning Miyazaki said he will retire from making feature-length film.  EPA/FRANCK ROBICHONMiyazaki chiude così la sua incredibile carriera: omaggiando la vita di un grande uomo, tra successi, delusioni e un appassionante amore… quello per la dolce Nahoko e per il cielo.

I commenti sono chiusi.