Il dj, musicista e produttore austriaco Marcus Füreder, in arte Parov Stelar, arriva a Padova per un concerto indimenticabile al Gran Teatro Geox di Padova venerdì 21 novembre.
La Parov Stelar Band ha collezionato una serie di sold out sui più importanti palchi europei, grazie a spettacoli che coinvolgono suoni, luci e visual. L’ultimo lavoro della formazione è il doppio album del 2013 “The Art Of Sampling”, pubblicato per la Etage Noir Recordings in collaborazione con la Island Records e la Universal Music Germany.
Parov Stelar sarà accompagnato sul palco del Gran Teatro Geox da una band completa: Cleo Panther (voce), Max the Sax (sassofono), Jerry Di Monza (tromba), Michael Wittner (basso) e Willie Larsson Jr. (batteria).
Dopo aver iniziato come dj nei club nella seconda metà degli anni Novanta, nel 2004 Marcus Füreder fonda la sua etichetta, la Etage Noir Recordings, e inizia a dedicarsi alla produzione con lo pseudonimo di Parov Stelar. Il primo lavoro pubblicato per la label, l’ep “Kiss Kiss, ha consacrato il musicista come il fondatore di un nuovo genere: l’electro swing. I brani composti da Parov Stelar sono stati utilizzati per oltre 700 compilation e hanno fatto da colonna sonora a numerose campagne pubblicitarie, tra le quali quelle di Chrysler, Audi, Bacardi e Motorola.