Il premio Magnani.

anna-magnani1Alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la prima edizione del Premio Internazionale dedicato ad Anna Magnani. Un riconoscimento ideato in onore della grande attrice e premio Oscar che ha fatto la storia del cinema. Il premio, che sarà assegnato ad attori e artisti che si sono distinti nel settore cinematografico e televisivo italiano ed internazionale, è interamente sostenuto da Trap Art che gia’ in passato, in occasione del Festival del Film di Roma, aveva sostenuto la mostra “Ritratto di Anna” in collaborazione con CSC – Cineteca Nazionale e Fondazione Ente dello Spettacolo.

maria-grazia-cucinottaL’Academy, composta da giornalisti di moda e critici cinematografici nonché da Aniello Trapani e Rita Arrotino, rispettivamente CEO e Direttore Creativo Trap Art, assegnerà i riconoscimenti alle categorie del Premio Internazionale che omaggia, nella sua prima edizione, Anna Magnani. Madrina della serata l’attrice Maria Grazia Cucinotta, mentre la conduzione sarà affidata all’attrice Anita Kravos.

Il Premio Internazionale è stato conferito ad Al Pacino, mentre Giancarlo Giannini riceverà il Premio alla Carriera. Tra gli altri verrà conferito un premio a Alice Rohrwacher, Donatella Finocchiaro, Edoardo Leo, Daniele Liotti, Giorgio Pasotti, Alice Bellagamba, Juan Carlos Fuente Lopez, Riccardo Tozzi, Walter Lippa, Massimo Ferrero, Stefania Grassi e Francesco Di Silvio e ai produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

Un premio speciale alla carriera sarà assegnato anche a Lino Banfi per l’impegno umanitario.