Torna “Horror Maximo”.

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione avrà luogo l’1 e 2 novembre presso la Sala consiliare del Comune di Roma, in piazza della Marranella n.2.

hmSi inizierà sabato 1 novembre alle ore 16.00, con la Tavola Rotonda sul tema “Il Paranormale oggi”. Organizzata in collaborazione con Italian Paranormal Investigations, il dibattito si aprirà tra professionisti del settore e semplici appassionati dopo l’anteprima del terzo episodio della web serie di successo “Cacciatori di fantasmi – Italia”, ambientata stavolta in un hotel abbandonato in Umbria.

Pro-Wrestlers-vs.-ZombiesSi proseguirà con la presentazione del nuovo giallo del regista e scrittore Umberto Lenzi, “Il Clan dei Miserabili” (Cordero Editore) e con l’anteprima del film americano “Wrestlers vs Zombies” del regista Cody Knotts, musicato dall’italiano Marco Werba.

Gli eventi principali del giorno successivo, sempre a cominciare dalle ore 16.00, sono la premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso letterario Scrivere La Paura, organizzato in collaborazione con la casa editrice EUS e l’attribuzione dei premi alla carriera al regista Marcello Avallone (“Spettri”, “Maya”) e allo sceneggiatore Antonio Tentori (“Dracula 3D” di Dario Argento, “Un gatto nel cervello” di Lucio Fulci), che saranno omaggiati con la proiezione di alcuni dei loro lavori più noti.

christmazSi conclude con la proiezione in anteprima del film “ChristmaZ”, di Giovanni Pianigiani e Bruno di Marcello, uscito in DVD per le edizioni Midnightstore.

A seguire buffet di chiusura per celebrare i dieci anni di attività della Gothic Produzioni, che ha realizzato il film. L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.

Horror Maximo è realizzato dall’Associazione Culturale Self Made Cinema in collaborazione con Comune di Roma Municipio VI, Spaghetti Horror, Edizioni Eus e Midnightstore.it.

I commenti sono chiusi.