The Humbling in corsa verso gli Oscar

humbling locaIn seguito al clamore e alle appassionate reazioni che The Humbling ha suscitato ai Festival di Toronto e di Venezia, la Millennium Entertainment, distributore americano del film, di comune accordo con AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, coproduttori e distributori italiani del dramma interpretato dal premio Oscar Al Pacino, hanno deciso di far slittare la data di uscita del film, prevista per novembre.

Dietro questa scelta, una motivazione più che valida. I due distributori metteranno in atto, infatti, una campagna di sponsorizzazione proprio sotto la data degli Oscar, in modo da far risaltare il film agli occhi dell’Accademy e permettergli così di concorrere per l’ambita statuetta.

Non sarebbe il primo Oscar né per Al Pacino, interprete principale di The Humbling, né per il regista Barry Levinson: riusciranno insieme a vincere la corsa?

Humbling5Simon Axler (Al Pacino) è un famoso attore di teatro, che cade in depressione e tenta il suicidio quando perde improvvisamente e inspiegabilmente il dono della recitazione. Nel tentativo di ritrovare la sua forza vitale, instaura una relazione con una donna omosessuale molto più giovane di lui (Greta Gerwig). In breve tempo la relazione tra i due genera il caos, specialmente quando persone che appartenevano al passato della coppia ricompaiono nelle loro vite.

I commenti sono chiusi.