Radio2 al RomaFF9.

“Non è un paese per giovani” di Radio2 Rai sbarca al Festival del Cinema di Roma portando grandi ospiti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.30.

radio2I conduttori Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli continuano la loro “indagine” sulla fuga di cervelli, tema più che mai caldo, chiamando ogni giorno i ragazzi che hanno deciso di lasciare l’Italia per cercare fortuna all’estero.

veronesiLa scelta del titolo “Non è un paese per giovani” non è casuale: dalla radio al cinema, il regista ha scelto di intitolare così anche il suo prossimo film, dedicato proprio ai giovani che hanno abbandonato il paese in cerca di una vita professionale migliore rispetto alla nostra. “Non è un paese per giovani”, però è anche molto altro: ogni giorno intervengono in trasmissione inviati speciali come Sergio Rubini, che come un moderno Prévert, si fa “cantore” di poesie inedite, rigorosamente in barese; Ubaldo Pantani, radiocronista della realtà quotidiana, e Renato Tritatrè, coraggioso allevatore di lumache.

A commentare le notizie d’attualità e i giovani che chiamiamo, intervengono ogni giorno ospiti e amici (Francesco De Gregori, Monica Bellucci, Paolo Conte sono solo alcuni dei nomi che ci hanno fatto compagnia).

I commenti sono chiusi.