Perfidia e La sapienza.

Ce n’è per tutti i gusti! Venerdì 28 novembre la città di Milano si apre a due appuntamenti con il cinema d’autore di produzione e distribuzione indipendente. Due poetiche molto distanti ma entrambe coraggiose. Da una parte il realismo della Sardegna di Bonifacio Angius, dall’altra il barocco di Eugène Green.

SONY DSCDopo la calorosa accoglienza al Festival del film di Locarno, unica opera italiana selezionata per il concorso internazionale, il film Perfidia del giovane regista sassarese Bonifacio Angius arriva a Il Cinema Beltrade, Via Nino Oxilia 10, che ospiterà l’anteprima nazionale venerdì 28 novembre. Saranno presenti il regista Bonifacio Angius e l’attore protagonista Stefano Deffenu. A introdurre la proiezione, un ospite d’eccezione, lo stilista sardo di fama internazionale Antonio Marras.
Perfidia è la storia di un padre e di un figlio che si avvicinano quando ormai è troppo tardi. In un’anonima città della provincia sarda, i personaggi vivono abbandonati a loro stessi in una grande solitudine, in un mondo senza pietà e senza speranza, dove non esistono i buoni e dove non ci sono.

La Sapienza - Sant'Ivo alla SapienzaUn’accoglienza straordinaria, invece, per l’ultima opera cinematografica del regista Eugène Green al 32° Torino Film Festival. Dove ha inaugurato la sezione Onde. Da Torino il film La Sapienza arriva a Milano al Cinema Palestrina, Via G. P. da Palestrina 7, venerdì 28 novembre alle ore 21.00. Alla proiezione sarà presente il regista e drammaturgo francese Eugène Green.
La Sapienza. Il film, un viaggio nel barocco italiano, narra della storia d’amore che si sviluppa in parallelo tra architettura, ispirazione artistica e, naturalmente, sentimenti. Il titolo del film richiama uno dei progetti più straordinari realizzati dal Borromini, la chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza a Roma, ma anche il percorso che attraverso la conoscenza conduce alla luce.

I commenti sono chiusi.