The Fall.

Uno dei migliori debutti per una serie drammatica sul canale inglese BBC Two, tanto da confermarla per una seconda stagione, arriva su Sky Atlantic HD mercoledì 3 dicembre alle 21.10.

?The Fall? Series 1. Artists Studio/BBC  Directed by JAKOB VERBRUGGEN  Produced by GUB NEAL, JULIAN STEVENS EX Produced by PATRICK IRWIN, JUSTIN THOMSON-GLOVER Writer/EX Producer ALLAN CUBITT Starring Gillian Anderson. Picture shows Jamie Dornan who plays the serial killer Paul SpectorScritta da Allan Cubitt, vede nel cast Gillian Anderson (la Dana Scully di X Files) e l’affascinante Jamie Dornan (presto sugli schermi nei panni di Christian Grey in 50 sfumature di grigio). La serie, un thriller psicologico ambientato in Irlanda, indaga intorno alla vita dei due protagonisti, entrambi “cacciatori” ma di prede diverse.

Stella Gibson (Gillian Anderson), detective della Polizia di Londra, si trasferisce a Belfast per indagare su un caso ancora non risolto. Stella sa ciò che vuole, è una donna determinata e magnetica, il suo intuito la porta a convogliare ben presto i suoi sospetti su un solo uomo, Paul Spector (Jamie Dornan).

Spector è il killer psicopatico e meticoloso che attua omicidi riuali e misogini ma che, all’apparenza, sembra avere una vita di tutto rispetto, psicologo dei servizi sociali e padre amorevole di due bambini.

L’originalità della serie sta nel fatto che lo spettatore conosce, fin dalle prime mosse, l’identità del serial killer, che si presenta in maniera spiazzante, con la sua quotidianità rassicurante di padre e marito amorevole e con una posizione professionale di rispetto, in contrasto con il profilo del mostro che di notte si diverte ad uccidere giovani donne in carriera. Allo stesso modo l’algida ed elegante detective Gibson nasconde una personalità difficile, ai limiti dell’ossessivo. Una scrittura estremamente originale che dona a questo thriller in 5 episodi una grande profondità psicologica, indagando gli estremi della personalità umana.

I commenti sono chiusi.