Nasce Wuaki.tv

Al via in Italia un nuovo servizio di video on demand per tutti gli appassionati di cinema e serie TV. Il servizio Wuaki.tv, azienda spagnola e parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, arriva il 30 dicembre con la propria versione BETA.

wuakiITWuaki.tv offrirà gli ultimi film e serie tv tramite il servizio video on demand transazionale. Oltre ai film cinematografici e gli home video (blockbuster), Wuaki.tv si sta anche focalizzando su produzioni realizzate in Europa, così da posizionarsi come valida alternativa ai consolidati player americani. I contenuti di Wuaki.tv potranno essere visualizzati tramite streaming su PC, laptop, console, tablet, iPhone, Android, Chromecast e Smart TV.

Per testare il servizio in versione BETA è possibile registrarti sul sito di Wuaki.tv oppure tramite il sito comingsoon.it, portale specializzato sul mondo dell’entertainment, con la quale l’azienda ha siglato di recente una partnership.

Attualmente, Wuaki.tv è leader di mercato in Spagna con oltre 1,4 milioni di utenti registrati, e opera anche nel Regno Unito, Francia e Germania. A queste si aggiungeranno altre nazioni; di fatto, la società ha come obiettivo un piano di espansione ambizioso che prevede il coinvolgimento di 15 Paesi entro la fine del 2015.

Josep Mitjà, cofondatore di Wuaki.tv, ha dichiarato: “L’Italia rappresenta per noi un mercato di grande interesse per quanto concerne la TV non lineare. Il settore attraversa una fase di continuo sviluppo che crescerà sempre di più con l’aumentare della penetrazione della banda larga. Siamo lieti di lanciare Wuaki.tv anche nel Bel Paese e siamo convinti di attrare un elevato numero di utenti. Di fatto, il nostro catalogo conterrà gli ultimi film hollywoodiani, ma anche il meglio delle serie TV e della produzione cinematografica europea. Il fatto di dare spazio anche a produzioni europee rappresenta per noi una vera e propria missione culturale”.

I commenti sono chiusi.