I cavalieri dello Zodiaco.


Dopo il grande successo di Capitan Harlock, uscito lo scorso anno, Key Films inaugura anche il 2015 all’insegna di una “saga di culto” dell’animazione anni ’80: l’appuntamento al cinema, è da giovedì 8 gennaio, con I CAVALIERI DELLO ZODIACO – LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO, l’atteso film prodotto dallo studio Toei Animation (lo stesso di Harlock) e diretto da Keiichi Sato che porta sul grande schermo (per la prima volta in CGI) le avventure di Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix, pronti a tutto per difendere la giovane Lady Isabel dalla minaccia del Grande Sacerdote e dei suoi fedeli Cavalieri d’Oro.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO_manifestoFin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!

I Cavalieri dello Zodiaco non è un semplice cartoon, ma un universo che sin dalla sua creazione, nel 1985, ha tenuto incollati i ragazzi di tutto il mondo prima al manga originale e poi alla serie tv (trasmessa in oltre 80 Paesi, Italia compresa).

icdz_6_20141030_1470608731Il manga originale, Saint Seiya, è stato pubblicato a puntate sulla popolare testate giapponese Weekly Shōnen Jump, tra il 1985 e il 1990.

La serie tv è andata in onda solo nove mesi dopo l’uscita del manga, riscuotendo fin dall’inizio un enorme successo grazie al suo mix inedito di mitologia greca e astrologia. Con il loro carisma e le loro spettacolari armature contrassegnate dai segni astrologici, i Cavalieri dello Zodiaco hanno conquistato un pubblico sempre più numeroso di appassionati, diventando una delle serie di animazione più seguite della fine degli anni Ottanta.

I fumetti dei manga originali hanno venduto più di 34 milioni di copie in tutto il mondo, e la serie tv è stata trasmessa in più di 80 paesi tra cui Francia, Italia e Brasile. Sostenuto dai suoi fan, Saint Seiya ha conservato fino ad oggi un posto speciale nel loro cuore, tra gli eroici ed epici anime di quegli anni.

icdz_5_20141030_1549878915Keiichi Sato, il regista delle serie di animazione giapponesi Tiger & Bunny e Black Butler (Kuro Shitsuji) (tratta dal manga Black Butler – Il maggiordomo diabolico), fa rivivere sul grande schermo, rivisitandoli in una più moderna chiave grafica e drammaturgica, i momenti più salienti della saga del Grande Tempio. Alla rinascita di Saint Seiya, l’autore del manga originale, Masami Kurumada, partecipa in veste di produttore esecutivo, festeggiando così i propri 40 anni di attività.

I commenti sono chiusi.