La Roma dei misteri.

cover MISTERI DI ROMA“Roma misteriosa e criminale”. È il titolo sotto il quale Giancarlo De Cataldo e Alberto Toso Fei racconteranno misteri e crimini nella città eterna – lunedì 2 febbraio alle ore 19, alla nuova Libreria del Viaggiatore di via del Pellegrino – conducendo il pubblico per mano in un viaggio attraverso le strade di Roma, come mai sarebbe possibile immaginarle.

Nell'ombra e nella luceUn dialogo sulla Roma segreta, criminale e misteriosa di ogni tempo, dal primo omicidio perpetrato sul solco delle fondazioni della nascente capitale dell’impero, quasi 2.800 anni fa, alla Roma criminale di Buzzi e Carminati, passando per storie di fantasmi, curiosità storiche, aneddoti divertenti sugli usi antichi e racconti sul vissuto della città.

Un singolare duetto condotto da Giancarlo De Cataldo, lo scrittore e magistrato che ha saputo raccontare una inedita Roma criminale come nessuno prima d’ora, e lo scrittore veneziano Alberto Toso Fei, esperto di storia misteriosa e leggendaria che con i suoi “Misteri di Roma” ha dato una nuova prospettiva a chi vuole conoscere “un’altra Roma”.

Alberto_Toso_Fei_e_Giancarlo_De_Cataldo_Una serata fatta di “non sequitur”, pensieri, storie, aneddoti slegati tra di loro con gli unici comuni denominatori dell’enigma e della curiosità e della città di Roma, con la storia a fare da contorno. La città, così, sarà esplorata sotto una luce decisamente nuova e diversa.

I commenti sono chiusi.