Oscar 2015, i pronostici dei bookmaker.

E’ partito il totoscommesse per La Notte degli Oscar in programma il prossimo 22 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.neil_patrick_harris L’evento giunto alla sua 87esima edizione, sarà condotto da Neil Patrick Harris, protagonista della serie di successo ‘How I Met your Mother’ e dei film ‘I Puffi’, che sostituirà Ellen DeGeneres.

Saranno 24 le categorie delle nomination degli Academy Awards e i bookmakers puntano su ‘Boyhood’ di Richard Linklater come Miglior Film, quotandolo a 1.63. Segue ‘Birdman’ di Alejandro Gonzalez Inarritu. Lontano l’adattamento cinematografico della biografia del matematico Alan Turing, ‘The Imitation Game’ di Morten Tyldum, a quota 17.00. ‘Selma’ di Ava DuVernaye e ‘La Teoria del Tutto’ di James Marsh, invece, sono rispettivamente a quota 23.00 e 26.50. Poche probabilità anche per ‘Whisplash’ di Damien Chazelle a quota 51.00 e ‘American Sniper, la controversa pellicola firmata Clint Eastwood a 41.00.

keatonL’Oscar per il Miglior Attore 2015, secondo i bookmakers andrà a Michael Keaton con un generoso 1.80 per ‘Birdman’. Secondo ‘favorito’ per la statuetta è Benedict Cumberbatch (‘The Imitation Game’), quotato 11.00. Completamente fuori gioco, invece, Steve Carrel (‘Foxcatcher’) e Bradley Cooper (‘American Sniper’), entrambi a 34.00.

mooreCome Miglior Attrice 2015 è strafavorita Julianne Moore, a quota 1.05 per ‘Still Alice’. Senza troppe chance quindi Reese Witherspoon, quotata a 11.00 per il suo ruolo in Wild, per Rosamund Pike (‘Gone Girl’), a quota 17.00 e Felicity Jones (‘La teoria del tutto’), a 26.00. Quasi nulle le possibilità dell’attrice francese Marion Cotillard, sempre secondo i bookmaker che la quotano a 41.00 per la sua interpretazione in ‘Two days, one night’.

Per l’Oscar alla Miglior Regia 2015 tutti gli scommettitori sono d’accordo su Richard Linklater, quotato a 1.07 per il suo ‘Boyhood’. In corsa per l’Oscar però ci sono anche Alejandro Gonzalez Inarritu (‘Birdman’), Wes Anderson (‘The Grand Budapest Hotel’), Morten Tyldum (‘The Imitation game’) e Bennett Miller (‘Foxcatcher’).

oscarsGià assegnati, invece, gli Oscar alla Carriera e quest’anno i premiati saranno il regista e co-fondatore dello Studio Ghibli, Miyazaki Hayao, l’attrice Maureen O’Hara, il cantante e attore Harry Belafonte e lo sceneggiatore Jean-Claude Carrière.

I commenti sono chiusi.