Sudestival a Monopoli (Bari).

animenereUna vetrina sul cinema italiano d’autore, ricca di titoli selezionati fra le proposte più recenti e innovative. È Sudestival che, fino al 20 marzo, propone pellicole provenienti dai più importanti festival nazionali e internazionali con anteprime e prime visioni.

Fra i film selezionati, oltre a quelli già apprezzati e premiati in festival prestigiosi (come I nostri ragazzi di Ivano De Matteo,  Perez di Edoardo De Angelis), ci saranno anche molte anteprime.
In particolare, sono otto i film in concorso, di cui due prime visioni, due opere prime e l’anteprima nazionale di Noi siamo Francesco di Guendalina Zampagni, girato in Puglia lo scorso anno e anche’esso in concorso.
Manifesto-Sudestival-2015-194x300Gli altri titoli selezionati: Senza nessuna pietà di Michele Alhaique, Arance e martello di Diego Bianchi, Fango e gloria di Leonardo Tiberi, La zuppa del demonio di Davide Ferrario. Le proiezioni – in programma con cadenza settimanale il venerdì alle ore 18 e 21 al Cinema Vittoria di Monopoli – sono accompagnate dagli autori e dai protagonisti delle pellicole.

Confermata anche nel 2015 la sezione SUDESTIVAL in CORTO a cura di Noci Cortinfestival che ha selezionato otto titoli, uno per ciascuna delle proiezioni serali: Cusutu’n coddu di Giovanni La Parola, Thriller di Giuseppe Marco Albano, 37° 4S di Adriano Valerio, Il mio ultimo giorno di guerra di Matteo Tondini, Muri puliti di Davide Tromba, Preti di Astutillo Smeriglia, Vodka Tonic di Ivano Fachin e 41 di Massimo Cappelli.

I commenti sono chiusi.