Paolo Farina lancia Vallone Multiversi.


Vallone è il nome dell’ultimo progetto in italiano di Paolo Farina che si avvale della collaborazione di Lele Battista (co-arrangiatore, co-produttore artistico, poli-strumentista e fonico), di Paolo Iafelice (per i missaggi ed il mastering) e di molti altri musicisti, tra i quali spicca la presenza di Giorgio Mastrocola (già chitarrista di Battiato).

Un garbato rock sostiene il cantautore Paolo Farina, già leader degli Etnoritmo, inventore di un rock in lingua pugliese che ha prodotto brani notevoli, da rintracciare nella rete, come ‘O Tiempe de cerase.

valloneIl brano Camilla fa parte del cd Vallone Multiversi ed è ispirato a una storia di tossicodipendenza dove a metà del brano l’autore sente l’esigenza di lasciare spazio alla sola musica dando sfogo alla sua grande capacità compositiva e di arrangiatore.

Spaziando dall’etnorock al rock blues Farina che fa molti concerti dal vivo ed è sempre tra i migliori partecipanti di rassegne e premi musicali nazionali, si conferma, dopo numerosi cd autoprodotti, uno dei nostri autori più interessanti, certamente meritevole di maggior spazio sulla scena musicale italiana.

I commenti sono chiusi.