Dagli autori di Scary Movie e 3ciento al cinema la parodia della saga Fast & Furious. Un film di Jason Friedberg e Aaron Seltzer con Alex Ashbaugh, Dale Pavinkski, Lili Mirojnick, Andrea Navedo e Omar Chapparo. La voce di Toretto è di Pino Insegno.
Il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto “Torello”, nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro.
Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l’intero, maledetto ristorante ad una velocità pazzesca.
Addio alle tamarrissime Dodge Charger e Toyota Supra o alle supercar da milioni tipo Bugatti Veyron. Qui si vola ben più basso e a (Vin) Diesel si preferisce la benzina (come recita la locandina): nel film ci sono “Solo party originali”.
Tutto ebbe inizio nel ’74 quando Il geniale Mel Brooks prese in giro il ‘sacro’ western, con Mezzogiorno e mezzo di fuoco. Poi arrivò L’aereo più pazzo del mondo a dissacrare, con enorme successo, la quadrilogia catastrofica di Airport, senza dimenticare Balle spaziali a sbeffeggiare Star Wars.
Da 40 anni quindi nessun film è da considerarsi veramente di successo se non riceve un “comic remake” come questo.