Tyrant, Moran Atias aspira al trono.

Dai creatori di Homeland, il Medio Oriente in una serie tv, in prima visione assoluta ogni lunedì a partire da lunedì 25 maggio alle 21:00 su FOX.

tyrantBassam Al Fayeed (Adam Rayner, Hunted), figlio del dittatore dell’immaginario paese arabo di Abbudin, pone fine all’esilio che si era autoimposto, ritornando dopo venti anni di assenza al paese natale per partecipare al matrimonio del nipote. Bassam si trova coinvolto nei giochi di potere della sua famiglia d’origine e nella complicata situazione politica di Abbudin. Con la morte improvvisa del dittatore lo scontro con suo fratello, erede al trono amante degli eccessi e della vita sregolata, mette il protagonista davanti a un bivio. Tornare con la moglie americana alla sua pacifica esistenza o salvare il suo paese dal caos politico.

tyrant1Il creatore della serie è Gideon Raff, già autore di Prisoners of War, la serie israeliana da cui è tratta Homeland. Gli altri produttori sono Howard Gordon (Homeland, 24) e Craig Wright (Dirty, Sexy, Money; Six Feet Under; Brothers & Sisters).

Nel cast, oltre a Rayner, la modella e attrice Moran Atias, nei panni della moglie del fratello di Bassam, Jennifer Finnigan (Crossing Jordan).

Il pilot della serie è diretto da David Yates, regista di 4 titoli della saga di Harry Potter. Anche il set di Tyrant (ambientato a Tel Aviv) ha risentito dell’escalation di violenza fra Hamas e Israele, quando nell’estate scorsa la produzione americana si è vista costretta a spostare le riprese in location più tranquille in Turchia.

I commenti sono chiusi.