Cannes, a Varicella il premio ‘Scoperta’.


Varicella vince il Sony CineAlta Discovery Prize, il premio ‘Scoperta’ assegnato dalla Semaine de la Critique al miglior cortometraggio.

Varicella è il nuovo corto di Fulvio Risuleo e arriva dopo che lo stesso regista nel 2013, con Lievito Madre, aveva già partecipato al Festival di Cannes, selezionato dalla Cinéfondation, la sezione nata nel 1998 e dedicata alle scuole di cinema del mondo. Il corto di Fulvio Risuleo, allora, si era aggiudicato il terzo premio ex aequo, per 3.750 euro, e il regista Fulvio Risuleo aveva dichiarato che avrebbe investito la somma per tornare a Cannes con un nuovo cortometraggio. E così è stato.

VARICELLA LOCANDINA

VARICELLA LOCANDINA

La giuria composta, tra gli altri, dalla Presidente Ronit Elkabetz, regista di Viviane, da Peter Suschitzky, direttore della fotografia de Il Racconto dei racconti, e Andréa Picard (selezionatore del Toronto International Film Festival) ha scelto il suo nuovo corto tra quelli in concorso.

Il cortometraggio, prodotto dalla Revok Film, è composto da un’unica scena della durata di quasi quindici minuti: un lungo dialogo in cucina, un’unica scena in tempo reale, interpretata dagli attori Germana Morandini e Edoardo Pesce.

Frame - Edoardo PesceEdoardo Pesce, reduce dall’ultima serie dall’ormai acclamato successo I Cesaroni, in cui interpreta Annibale – il quarto fratello gay dei Cesaroni – e dalla commedia record d’incassi di Edoardo Falcone Se Dio vuole, con Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Laura Morante, è attualmente impegnato sul set dell’ultimo film di Kim Rossi Stuart, a fianco di Jasmine Trinca, Il centro del mondo.

Fulvio Risuleo, 24 anni, ha annunciato che la sua opera prima “Guarda in alto”. La storia continua, non resta che aspettare…

I commenti sono chiusi.