MoneyPenny sarà la nuova assistente di Facebook.

I prossimi mesi saranno ricchi di novità per il versante dei social. Facebook sta infatti lavorando su Moneypenny, un’assistente vocale utile per lo shopping online.

facebookQualcosa di simile a Siri di Apple, ma più specializzata per lo shopping. Il nome Moneypenny, ricorda il personaggio della segretaria single e perennemente innamorata di James Bond. Un personaggio nato dalla penna dello scrittore Ian Fleming.
Secondo la rivista The Information, Facebook starebbe testando la tecnologia sulla propria app Messenger. Sarà infatti possibile effettuare pagamenti dalla chat e potrà essere usata nell’eCommerce, ad esempio per chiedere assistenza oppure per ricevere una notifiche alla consegna del pacco ordinato.

L’altro social Instagram, invece, sta aggiungendo delle nuove funzionalità con uno strumento di instant news e con una sezione del best of della giornata. Al centro ci saranno i trend e la geolocalizzazione, così da fornire informazioni in tempo reale. Cosa questa presa in prestito dagli altri social network. Una trasformazione che potrebbe convertire gli utenti da semplici poseur a reporter in prima linea.

Queste sono le più grandi novità della versione numero 7 dell’applicazione, già disponibile sia per iOS che per Android.

I commenti sono chiusi.