La ‘Prima luce’ delle Giornate degli autori.

La prima luce, di Vincenzo Marra, sarà in Concorso alle Giornate degli Autori della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e uscirà nelle sale il 24 settembre. Protagonisti del film prodotto da Paco Cinematografica, in collaborazione con Rai Cinema, Riccardo Scamarcio e Daniela Ramirez.

prima luceLa Prima Luce racconta quanto può essere straziante una separazione e come l’amore di un padre per suo figlio possa superare ogni confine.

Marco, giovane e cinico avvocato rampante, vive a Bari con la sua compagna Martina e il loro piccolo Mateo di 8 anni.
Martina, latino americana, si è trasferita in Italia dopo aver conosciuto Marco. La nostra storia inizia quando il rapporto tra i due è ormai alla fine.

Martina vuole tornare a vivere nel suo paese con Mateo ma questa scelta escluderebbe Marco e lui non glielo consente, troppo profondo è l’amore e il legame con suo figlio. Dopo un periodo lacerante, Martina decide di scappare insieme a Mateo e si reca nel suo paese facendo perdere ogni traccia. Il tempo per Marco inizia a scorrere più lento, non ha nessuna notizia di suo figlio e dopo un periodo di angoscia e sbandamento decide di andare a cercarlo. Una volta arrivato in Sud America si ritrova in una metropoli di 6 milioni di persone, indifferente e indecifrabile. Dopo lunghe e inconcludenti ricerche Martina e Matteo sembrano davvero essere svaniti nel nulla, ma…

I commenti sono chiusi.