Reese Witherspoon continua a trovare progetti interessanti da produrre ed interpretare. E ora con la Fox 2000 ha coinvolto lo scrittore di The Iron Lady e Suffragette, Abi Morgan per adattare il libro di Gayle Tzemach Lemmon Ashley’s War.
Il libro di saggistica, che porta il sottotitolo The Untold Story The Untold Story Of A Team Of Women Soldiers On The Special Ops Battlefield, segue quello che è successo quando il Comando delle Operazioni Speciali dell’esercito americano ha creato un programma pilota per consentire alle donne soldato di andare sul campo di battaglia al fianco dei Berretti Verdi in servizio in Afghanistan. L’unità, denominata CST-2, ha scelto le sue potenziali candidate dell’esercito attraverso un rigoroso processo di selezione che ha portato le truppe all’azione. Il primo Tenente Ashley White fu il primo membro delle CST rimasta uccisa in azione.
La Witherspoon potrebbe assumere un ruolo in questo film ad alta definizione, ma Morgan dovrà scrivere la sceneggiatura prima. Per il momento sta lavorando a Suffragette, con Sarah Gavron alla regia, atteso in sala per il 30 ottobre ed è collegata ad una serie di progetti, tra cui La Bisbetica Domata, Le regole dell’ eredità e La Casa Nella Prateria. Mentre è in sala con Fuga in Tacchi a Spillo al fianco di Sofia Vergara, la Witherspoon ha diversi film in fase di sviluppo ed è collegata anche ad una nuova serie tv di David E. Kelley, intitolata Big Little Lies.