Dal 19 agosto arriva al cinema il film di John Swetnam prodotto da John Legend, Breaking Dance, con Sophia Aguiar, Jordan Rodrigues, Taeko McCarroll, Marissa Heart, Jay Ellis, Bruna Marquezine, Les Twins, Anitta, e Poreotics.
Le crew e il ballo conquistano il cinema e la televisione: sono ormai piuttosto numerosi gli esempi cinematografici, dalla saga di ‘Step Up’ a ‘Honey’, da ‘Street Dance’ a ‘Battle of the year’. E anche in tv spopolano i talent sul ballo di gruppo e le crew diventano star di youtube. Breaking Dance si inserisce proprio in questo filone e con ottime coreografie riesce nel suo scopo.
Le crew cosi definite nel film in gergo hip-hop, è un termine che sta ad indicare la compagnia di ballo.
Il film ruota intorno a Casey che sogna di diventare una ballerina di successo e insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica sul suo canale YouTube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità che però dovrà giocarsi da sola, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?
YouTube è un meraviglioso mezzo di comunicazione, permette di raggiungere milioni di persone ma non sempre basta.