Gutterdämmerung, l’heavy metal al cinema.

Gutterdämmerung: The Loudest Silent Movie On Earth! E’ questo il titolo scelto dal regista belga/svedese Bjorn Tagemose che racconta “una favola dark ad alto volume musicale”. Un film muto, come quelli degli anni ’20, ma con le chitarre distorte al posto del pianoforte, che vede protagoniste le leggende del rock Iggy Pop, Grace Jones, Henry Rollins, Lemmy (Motörhead), Tom Arayae (Slayer) e Jesse Hughes (Eagles of Death Metal). Il film “sarà una via di mezzo tra un concerto rock e un’esperienza cinematografica immersiva, in grado di coinvolgere la platea a livello sensoriale”, afferma il regista.

“Il film – prosegue Bjorn Tagemose – è ambientato in una realtà alternativa in cui Dio ha salvato il mondo dal peccato. Di conseguenza la Terra è stata ripulita: un mondo puritano senza spazio per sesso, droga e rock ‘n’ roll. Iggy Pop, l’angelo punk Vicious, rimanda segretamente il Male (la chitarra elettrica) sulla Terra, scatenando ogni sorta di peccati sull’umanità. Le cose si fanno ancora più complicate quando Henry Rollins, un sacerdote puritano, costringe una ragazza a distruggere la chitarra. Grace Jones, invece, interpreta l’unica persona in grado di controllare tutto il testosterone dei patiti del rock”.

Per il momento non si conosce la data di uscita del film, ma sul suo profilo facebook il regista giorno per giorno sta inserendo gli aggiornamenti per i fan.

I commenti sono chiusi.