‘Life’ in anteprima al Milano Film Festival.

In occasione della premiazione dei vincitori dell’Infinity Film Festival, presso il MIMAT di Milano, nell’ambito del 20° Milano Film Festival, il 17 settembre sarà presentato in anteprima italiana il film di Anton Corbijn ‘LIFE’ con protagonisti Robert Pattinson, Dane Dehaan, Joel Edgerton, Alessandra Mastronardi, Stella Schanbel e Ben Kingsley. ‘Life’ arriverà nelle sale cinematografiche con BIM Distribuzione dall’8 ottobre.

LIFE_4208Il film è tratto dalla storia vera dell’amicizia nata tra il fotografo della Magnum Dennis Stock (Robert Pattinson) e l’attore James Dean (Dane DeHaan), quando nel 1955 la rivista Life commissionò a Stock un servizio fotografico sull’attore. Stock aveva 26 anni quando nel suo mondo chiuso e tradizionalista arrivò l’attore emergente James Dean, uno spirito libero che avrebbe trasformato la cultura popolare, segnando il passaggio dalla cravatta ai jeans, dai divi della celluloide agli idoli delle ragazzine. Il servizio per la rivista Life portò i due giovani a intraprendere insieme un viaggio fotografico attraverso gli Stati Uniti – da Los Angeles a New York fino in Indiana – che avrebbe cambiato per sempre la vita di Stock e prodotto alcune delle immagini iconiche dell’epoca.

LIFE_D21-01830Prima della proiezione, saranno presentati i vincitori dell’Infinity Film Festival.

Miglior Cortometraggio:
Born from the blood. Un oggetto bizzarro viene trovato in una discarica, qualcosa di oscuro vive li dentro. Il terrore è soltanto l’inizio…

Migliore Web series:
LSB The Series racconta la vita di un gruppo di amiche che vive, ognuna a suo modo, la sua sessualità. Filomena ha cambiato casa e conosce la sua nuova coinquilina, Sofia. Nick e Benny, sono insieme da un anno e vivono la difficoltà di una relazione che comincia a diventare seria. Valentina e Lucrezia cercano di vivere il loro rapporto nonostante la gelosia di Lucrezia. Fabiana conosce Filomena online ed entra a far parte del gruppo.

La 20° edizione del Milano Film Festival si concluderà il 20 settembre.

I commenti sono chiusi.