Verdone e Cortellesi “di nuovo insieme”.

L’ultimo red carpet della X Festa del cinema di Roma si chiude con un bacio. Quello di Paola Cortellesi e Carlo Verdone. Insieme hanno girato la commedia che ha fatto più ridere negli ultimi mesi, Sotto una buona stella, nel 2014. “Stiamo pensando a un nuovo film insieme e lo faremo”, hanno detto i due prima di salire sul palco dell’auditorium Parco della Musica per la chiusura degli “incontri ravvicinati” moderati da Antonio Monda.

“Carlo era uno di famiglia – ricorda Paola Cortellesi – perché io e la mia famiglia guardavamo i suoi film, al cinema e poi in televisione. Al liceo c’era la gara a chi faceva meglio le scene di Verdone. Se avevi gli occhiali da sole non potevi a un certo punto toglierli senza fare lo sguardo di Don Alfio”.

Verdone ricorda “Sergio Leone non voleva la Sora Lella. Mi disse: “Questa ha 390 de colesterolo: ce more”. Finì che non solo che la prendemmo, ma che ingrassammo tantissimo: raccoglieva le ordinazioni dagli elettricisti, e cucinava per tutti. Mi ha menato più Sergio Leone sui set che mio padre da ragazzino. Poi finiva sempre a: «’namose a magnà un supplì, ‘va”.

I commenti sono chiusi.