Amici 2016, arrivano Morgan e quattro coach.

Amici 2016 raddoppia i coach. Quest’anno i direttori artistici dei Bianchi sono Emma ed Elisa mentre quelli dei Blu sono J-Ax e Nek. Come sempre, infatti, gli allievi del talent che hanno ottenuto l’accesso alla fase finale del programma di Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione, sono stati divisi in due squadre, i Bianchi e i Blu. La giuria di quest’anno, invece, sarà composta da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. Nel serale, che sarà trasmesso su Canale 5 a partire dal 2 aprile, sono previste anche le partecipazioni fisse di Virginia Raffaele e di Morgan.

amici-15Maria De Filippi presenta la nuova edizione ricordando che “la maggior parte dei ballerini che sono passati ad Amici lavorano. I cantanti, invece, hanno venduto oltre 6 milioni di dischi. Questa è la risposta a chi dice che i talent creano illusioni”.

Riguardo la nuova giuria, invece, la De Filippi afferma con entusiasmo: “loro mettono la loro arte e la loro esperienza al servizio dei ragazzi. Per la presenza di Anna Oxa, sono molto felice. Penso che Anna Oxa sia una grande artista a tutto tondo, è una grande performer come Loredana. Saranno molto utili. La presenza di Morgan nasce da un’intervista che lui rilascia a Sanremo con la quale mi ha lanciato una sfida. Io l’ho cercato il giorno stesso, non l’ho trovato per due giorni, e poi grazie a Rudy Zerbi abbiamo cenato insieme. Ci siamo chiariti sui pregressi. Abbiamo parlato di tanto e poi ci siamo salutati. Quell’incontro mi ha colpito. Non parlo di Morgan televisivo ma di Morgan persona. Allora gli ho chiesto di fare la presenza fissa nel serale”.

maria-de-filippiE sul ruolo di Morgan aggiunge: “non volevo replicare quelo che Morgan ha già fatto in altri talent. Morgan è una presenza fissa che dirà le sue opinioni. I coach potranno chiedere l’opinione di Morgan, specificando che debba essere vincolante. L’opinione di Morgan prenderà il posto di un’opinione dei tre giudici”.

La novità vera sta nel fatto che i direttori artistici potranno chiedere un parere al musicista e potranno anche decidere che questo sia vincolante, in questo modo dovranno, però, rinunciare ad un voto della giuria.

Il ‘talent show più longevo della tv’, come lo descrive il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, avrà quindi “un cast meraviglioso che nessun altro show può vantare” ed è felice che sia ancora una volta nelle mani di Maria De Filippi che “qualunque cosa tocca diventa subito televisione”.

Nella prima puntata l’ospite eccezionale sarà Kevin Spacey, “che non riceverà un compenso milionario” e che vestirà il ruolo di giudice.

amici 2016Per la cronaca gli allievi passati al serale sono Alessio La Padula (ballerino), Elodie Di Patrizi (cantante), Emanuele Caruso (ballerino), Gabriele Esposito (ballerino), i La Rua (band) e Lele Esposito (cantante), che fanno parte della squadra dei Bianchi, e Alessio Gaudino (ballerino), Chiara Grispo (cantante), Cristiano Cosa (cantante), Michele Lanzeroti (ballerino), Patrizio Ratto (ballerino) e Sergio Sylvestre (cantante), che fanno parte della squadra dei Blu.

I commenti sono chiusi.