Era d’estate arriva al cinema a maggio.

era d_estate27
Era d’Estate di Fiorella Infascelli, già presentato in pre apertura alla Festa del Cinema di Roma 2015, arriverà nelle sale italiane il 23 e il 24 maggio, distribuito da 01 Distribution; si tratterà di una speciale uscita–evento in concomitanza con la commemorazione del XXIV Anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

_MGL1832Il film vede Massimo Popolizio e Beppe Fiorello impegnati rispettivamente nei ruoli di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ed é un racconto intimo e familiare del ritiro forzato dei due giudici nel 1985, con le proprie famiglie, presso l’isola-bunker dell’Asinara; così trascorre per i due uomini un mese fatto di notti insonni, sorrisi e pensieri, in attesa di poter continuare a lavorare al maxi processo. E in attesa dell’inesorabile sorte che li colpirà nel 1992. Nel cast del film spiccano inoltre Valeria Solarino, nel ruolo di Francesca Morvillo, e Claudia Potenza nel ruolo di Agnese Borsellino.

_MGL9280Era d’Estate é prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema, con il sostegno della Sardegna Film Commission e realizzato con il sostegno della REGIONE LAZIO Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

I commenti sono chiusi.