Ecco i Beatles visti da Ron Howard.

Nonostante passino i decenni, cambino le mode e la loro separazione ufficiale risalga al lontano 1970, i Fab Four continuano ancora a dettar legge. beatlesInfatti, all’appassionante epopea dei Beatles è dedicato l’ultimo film documentario del premio Oscar ed ex-Richie Cunningham, Ron Howard, “Eight days a week – The Touring Years”, che sarà proiettato sui grandi schermi italiani dal 15 al 21 settembre, distribuito dalla casa di distribuzione Lucky Red.

La pellicola parla del primo periodo “beatlesmania”, dal 1963 fino alle prime sperimentazioni di Revolver del 1966. Il tessuto di “Eight days a week” è formato da materiale di concerti e documenti filmati inediti del Cavern Club di Liverpool e del tour statunitense al Candlestick Park di San Francisco.

La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come I Beatles: il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.

Il film vanta della collaborazione di Ringo Starr, Paul McCartney, Yoko Ono e Olivia Harrison. In attesa di vederlo al cinema, possiamo iniziare a guardare il primo trailer del documentario con tanto di interviste a Paul e Ringo.

La Premiere Mondiale dell’attesissimo film evento ‘autorizzato’ del regista Ron Howard si terrà a Londra, a Leicester Square, il 15 settembre del 2016.

I commenti sono chiusi.