Come ti ammazzo il bodyguard

083_HBSG32Michale Bryce, il miglior bodyguard dell’Occidente interpretato da Ryan Reynolds, tocca il fondo nel momento in cui verrà ingaggiato per compiere il lavoro più pericoloso della sua vita: proteggere l’unica persona al mondo che vorrebbe vedere morta, ovvero il suo miglior nemico, uno dei sicari più pericolosi in circolazione. Un lavoro portato avanti senza voglia e un cuore spezzato portano quel puntiglioso di Bryce a passare un’esistenza solitaria e ad essere l’ombra di se stesso, e adesso ha il dovere di mettercela tutta per completare la missione.

Da giovedì 5 ottobre al cinema Come ti ammazzo il bodyguard, un action movie diretto da Patrick Hughes. Con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman e Salma Hayek.

L’instancabile guardia del corpo e il killer manipolatore sono stati al lato opposto delle rispettive pistole per anni, e ora sono costretti a passare insieme 24 ore di follia. Durante le loro turbolenti e esilaranti avventure tra l’Inghilterra e l’Olanda avranno a che fare con corse in macchina al cardiopalma, assurde fughe in barca e con un crudele dittatore dell’Est Europa assetato di sangue.

La rivalità letale e la potenziale unione delle forze tra un sicario di prima scelta e uno specialista della protezione sono gli ingredienti di una commedia dazione dai ritmi adrenalinici che mette insieme thriller, romanticismo tipico delle pellicole con protagoniste guardie del corpo e buddy-movie: il risultato sarà un viaggio esilarante. Il rapporto geniale che si crea tra i due grandi attori Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson, insieme alle creative scene di combattimento e agli inseguimenti ad alta velocità rendono Come ti ammazzo il bodyguard un mix non-stop di risate e azione ai massimi livelli. Salma Hayek si unisce alla banda interpretando la non meno pericolosa moglie di Jackson.

THB_5625.NEF“Mi piace il rapporto tra Bryce e Kincaid – commenta Ryan Reynolds – Questi due non potrebbero essere più diversi luno dallaltro ma con il procedere della storia iniziano ad acquisire stima e rispetto reciproco. In questa storia possiamo ritrovare un legame di affetto fraterno e diverse relazioni amorose mischiate in questa incredibile e folle avventura”. Aggiunge Samuel L. Jackson: Io e Ryan facciamo questa incredibile e divertente gita in Europa – in questo clima in bilico tra umorismo e delirio tra i due personaggi si crea un’alchimia del tutto insolita”.

Reynolds descrive Bryce come un uomo che ha sofferto a causa della sua enorme arroganza e adesso è caduto in disgrazia. E prosegue: Bryce ha perso un cliente, e questo lo ha trascinato in un abisso di vergogna. Lo troviamo due anni dopo l’incidente e nonostante lui sia probabilmente ancora il migliore sulla piazza, non se ne fa una ragione. Poi, la sua ex ragazza gli chiede di svolgere questo lavoro, che lui non vorrebbe fare ma di cui ha bisogno. In breve, deve proteggere l’uomo che per quasi 10 anni buona parte ha provato ad uccidere. Questo è il motivo per cui Bryce si ritrova ad accompagnare il suo insopportabile nemico, Kincaid, attraverso un labirinto di ostacoli mortali, e durante questo tragitto si troverà a confrontarsi con se stesso. Bryce può essere una persona arrogante e orgogliosa – e Kincaid non fa altro che toccare questi suoi nervi scoperti spiega Reynolds. Kincaid conta su di lui, che a Bryce piaccia o no. In questo sta la connessione che si crea tra questi due. “In una strana maniera Kincaid finisce per forzare il mio personaggio a guardarsi allo specchio, in quella maniera inquietante di cui solo Sam Jackson è capace. Il rapporto con Jackson è stato immediato e ha portato entrambi gli attori a dare il meglio”, dice Reynolds. “Spesso io e Sam abbiamo recitato senza sforzi, e questo è stato utile per creare quel rapporto unico che c’è tra i nostri personaggi. Sam è davvero bravo ad improvvisare, può farlo con i migliori, e anche io provengo da quel tipo di ambiente e quindi siamo riusciti davvero a godercela. Abbiamo portato avanti qualcosa di bello”.

Ad attirare Jackson nel cast è stata la possibilità di lavorare con Salma Hayek, che impersona l’esplosiva moglie di Kincaid, Sonia. “Sonia e Kincaid sono spiriti affini connessi a livello viscerale prima che spirituale, ed è il tipo di persona alla quale Kincaid può davvero parlare di ciò che fa”, osserva Jackson. Sonia ama Kincaid nonostante i molti difetti, e grazie a lei Kincaid impara qualcosa sull’amore, così da trovarsi – incredibilmente – a dare consigli sull’argomento a Bryce.

THB_4903.NEF

I commenti sono chiusi.