Torino Film Festival 35, si apre il sipario

Il Torino Film Festival torna alla Mole Antonelliana dopo dieci anni.

I numeri del Torino Film Festival 35: 134 lungometraggi, 10 mediometraggi e 25 cortometraggi per un totale di 169 i film presentati a Torino Film Festival 2017 di cui 40 lungometraggi opere prime e seconde, 36 anteprime mondiali, 21 anteprime internazionali, 4 anteprime europee, 59 anteprime italiane, selezionati tra più di 4000 film visionati (tra corti, medi e lungometraggi.

L’inaugurazione della 35a edizione del festival si terrà venerdì 24 novembre alle ore 20.15 nella suggestiva Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema.

EMANUELA-MARTINIA fare gli onori di casa il Presidente del Museo Laura Milani e la Direttrice del TFF Emanuela Martini. Dopo di loro, quattro personaggi si alterneranno sul palcoscenico sospeso sulla rampa elicoidale, quasi a rendere ancora più “cinematografica” la cerimonia diretta dalla regista Roberta Torre: lo chef stellato Ugo Alciati, lo scrittore Luca Bianchini, il designer Chris Bangle e il musicista e produttore Max Casacci renderanno un tributo alla loro arte con una performance inedita che racconterà il rapporto con il cinema.

A seguire interverranno i protagonisti cinematografici della serata: gli artisti della giuria internazionale Torino 35, il regista e gli interpreti del film di apertura, Ricomincio da me (Finding Your Feet), Richard Loncraine, Celia Imrie e Timothy Spall.

La serata proseguirà al Cinema Massimo, con la proiezione in anteprima mondiale, in tutte e tre le sale, di Ricomincio da me (Finding Your Feet), alla presenza del regista e dei due attori introdotti da Emanuela Martini. Le proiezioni inizieranno a partire dalle 22.00.

OFF_Beast_02_Photgrapher_Kerry Brown

I commenti sono chiusi.