Samuel Stern: “Il secondo girone”

Samuel Stern: “Il secondo girone” in edicola dal prossimo 30 giugno. Esordio come sceneggiatore del critico Andrea Guglielmino. Disegni di Stefano Manieri.

ilsecondogirone copertina“Quando una vita umana è in gioco, quando forse, per la prima volta, non tutto è bianco o nero, potrebbe non essere così semplice scegliere tra le due facce della medaglia”. Un’altra avventura per il fumetto edito da Bugs Comics, Samuel Stern che, anche in questa occasione, si troverà ad affrontare forze demoniache insieme a padre Ducan. Le avventure del libraio di Edimburgo continuano con il numero 8, Il secondo Girone, in edicola dal prossimo 30 giugno, con i disegni di Stefano Manieri.
In questo albo vedremo l’esordio come sceneggiatore sulla testata, di Andrea Guglielmino, giornalista, saggista e critico cinematografico, dall’eclettico curriculum. “I lettori troveranno tante citazioni cinematografiche nella storia – promette– ma lascio a loro il piacere di scoprirle”.

Laureato in Filosofia con indirizzo antropologico e storico-religioso. Lavora come vice Capo Servizio nella redazione del portale di notizie cinematografiche ‘CinecittàNews’, daily ufficiale di Istituto Luce Cinecittà, e come redattore esperto presso la rivista ‘8 ½-Numeri, visioni e prospettive del cinema italiano. Come sceneggiatore di fumetti collabora regolarmente con Bugs Comics per le riviste Mostri, Alieni e Gangster e per il mensile horror da edicola ‘Samuel Stern’, di cui è direttore responsabile. Nel suo curriculum molti premi, tra i quali quello per il racconto ‘Maniaci seriali’ che si è aggiudicato il primo premio al concorso ‘Dipendenze’ indetto dalla casa editrice MdS nel 2017, e il premio Domenico Meccoli Scriveredicinema 2015 per il saggio ‘Antropocinema – La saga dell’uomo attraverso i film di genere’. Samuel Stern ha recentemente vinto, nell’ambito del premio Coco 2020 speciale MegaNerd, come fumetto rivelazione dell’anno!

“Siamo molto soddisfatti di come Samuel stia procedendo nel suo percorso editoriale – commenta Gianmarco Fumasoli, direttore editoriale di Bugs Comics e padre di Samuel Stern insieme a Massimiliano Filadoro – e di come sia stato accolto dai lettori, che hanno dato vita a una community appassionata che cresce di mese in mese. L’entusiasmo che ogni giorno mettiamo in campo nel nostro lavoro e il sostegno dei nostri lettori faranno in modo che si superi il momento difficile che il paese sta vivendo e si ritorni a crescere assieme al nostro amato libraio di Edimburgo”.

I commenti sono chiusi.