Rifiorirai, il miglior corto.

Si è conclusa la prima edizione di Settembre in Corto, concorso nazionale per cortometraggi, organizzata dall’Associazione “Movimento Forza 9 per il Teatro”, col patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione di Film Studio.

rifioriraiL’iniziativa tesa a promuovere opere realizzate con l’utilizzo delle nuove tecnologie, aperta alle sperimentazioni, all’underground ed alla commistione tra le diverse forme artistiche, ha visto trionfare “Rifiorirai” di Matteo Matteucci.

Un cortometraggio contro il femminicidio, nel quale il personaggio principale non è una donna, bensì un uomo. Ci si immedesima nella sua psiche, con quello che prova davanti al fiore, alla sua donna, la sua “amata”.

Il cortometraggio vincitore sarà proiettato i giorni 13, 14 e 15 gennaio prima della normale programmazione prevista da Film Studio (Via degli Orti d’Alibert, 1, Roma).

LocandinaSul podio anche i “FF – A short film” e “F*ack the Zombies!” che, insieme a “Rifiorirai” sono stati scelti dalla giuria tecnica di questa edizione, composta da Alessio Lauria (regista), David Petrucci (regista), Federica Bello (critico cinematografico) e Maria Elisa Muglia (Direttore Artistico di “Movimento Forza 9 per il Teatro).

L’idea di Settembre in Corto nasce per soddisfare almeno in parte quell’enorme bisogno di “spazio” e “visibilità” che i giovani autori hanno nel nostro paese in quanto momento storico. Seppure partita con ritardo, questa prima edizione ha visto la partecipazione di cortometraggi di indubbia originalità. L’associazione “Movimento Forza 9 per il Teatro” sta già lavorando per la prossima edizione.

I commenti sono chiusi.