La Pergola di Lavia.

Gabriele Lavia è il nuovo direttore del teatro La Pergola di Firenze per le stagioni 2014-2017 e interpreterà Pirandello e Brecht. ‘Sei personaggi in cerca d’autore’ (24 ottobre) e ‘Vita di Galileo’ (14 maggio 2015) in sinergia con il Maggio Musicale Fiorentino. E’ la fase di rilancio del teatro che si è salvato “da un naufragio”.

lavia_gabrieleLavia ha scelto di ripartire dalle origini. “Quel teatro all’italiana che nel mondo è considerato teatro è nato qui dove nel 1572 gli Accademici degli Immobili pensarono di comprare questa fabbrica di tessuti e di farne un teatro – ha spiegato il celebre attore nella conferenza stampa di presentazione -“.

Il teatro sarà aperto e ‘casa’ per giovani autori, attori, registi e performer. Ventisei titoli in cartellone con presenze prestigiose e diverse iniziative completamente nuove come ‘Lavia dice Leopardi’ nel Cortile del Museo del Bargello, il primo Premio Pergola per la nuova drammaturgia e un incontro con i filosofi Cacciari, Givone e Galimberti.

I commenti sono chiusi.