Sons of… Marilyn Manson

Marilyn-Manson-marilyn-manson-29937716-1500-1000Bisogna riconoscere il potere della televisione americana nel coinvolgere sempre di più i protagonisti dello star system in produzioni di alto livello. È questo il caso di Marilyn Manson che avrà un ruolo stabile nella settima e ultima stagione di Sons of Anarchy, serie tv americana trasmessa a partire dal 2008, ideata e co-prodotta da Kurt Sutter (produttore, autore e regista in The Shield).

La serie tv narra le vicende di un club di motociclisti chiamato proprio Sons of Anarchy, al quale sono affiliati diversi gruppi (charters) soprattutto nella costa occidentale degli Stati Uniti, ma anche in Irlanda, nel Regno Unito e in Svezia. È ambientata in California, nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin.

L’Anticristo americano sarà Ron Tully, pezzo grosso di una gang, incarcerato e fautore della supremazia bianca, che Jax (Charlie Hunnam) userà per espandere il suo potere.

sonsSons of Anarchy è stata rinnovata per una sesta stagione, composta come le precedenti da 13 episodi, e il 3 febbraio 2012 FX ha annunciato il rinnovo anche per la settima ed ultima stagione mentre in Italia, lo scorso mese di marzo, è stata trasmessa la quinta stagione.
Sons – ha dichiarato Marilyn Manson è stata una parte davvero grande della mia vita. Anche mio padre lo è stato. Ero determinato a renderlo orgoglioso facendomi coinvolgere in quello che probabilmente sarà ricordato come il più grande pezzo di cinema in televisione. In fondo il vero cuore di Sons of Anarchy è proprio legato a questa relazione padre-figlio. Ora quello che mi serve è una motocicletta“.

Mr Manson (Brian Hugh Warner, nato in Ohio) si ispira alla scuola di canto (e a quella di istrionismo androgino) di Alice Cooper. Il suo nome d’arte nasce accostando due icone culturali americane degli anni ‘60  – il nome dell’attrice Marilyn Monroe con il cognome del serial killer Charles Manson – con l’obiettivo di sottolineare la bizzarra dicotomia della società americana e della loro cultura.
Marilyn Manson non è nuovo alla serialità televisiva: in passato era apparso in Eastbound & Down e aveva doppiato l’ombra di Peter Pan in C’era una volta.

I commenti sono chiusi.