2047, parla il regista.

caponeAl Fantafestival 2014 di Roma è stata presentata in anteprima una clip del film 2047 – Sights of death, con Danny Glover, Daryl Hannah, Rutger Hauer, Stephen Baldwin, Michael Madsen, Timothy Martin, Kai Portman, Maurizio Tesei, Mario Opinato.

Una produzione italiana di Andrea Iervolino e Monika Bacardi con un grande cast internazionale che vede alla regia Alessandro Capone.

sightsNel 2047, il nostro pianeta è governato cinicamente e con la repressione da un governo confederato centrale. I paesi che non hanno aderito sono terra bruciata. Ryan, un agente dei ribelli di GreenWar (Stephen Baldwin), viene inviato in missione da Sponge (Danny Glover), capo dell’organizzazione, allo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l’ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov (Rutger Hauer), coadiuvato dal maggiore Anderson (Daryl Hannah) e da alcuni mercenari senza scrupoli guidati da Lobo (Michael Madsen), e la sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti, che riguarda molto da vicino il suo tormentato passato. Dalla sua parte avrà solo Tuag (Neva Leoni), una sopravvissuta e forse una mutante, così innocente da poter solo essere sognata, così sanguinaria da far credere all’inferno.
Alessandro Capone è regista di cinema, fiction e teatro, tra cui le serie Il commissario (2001), Distretto di Polizia (2007-2008) e, con Bud Spencer, Detective Extralarge (1993) e I delitti del cuoco (2010).

Nel 1993 la sua commedia Uomini sull’orlo di una crisi di nervi ottiene a teatro un grandissimo successo: in seguito Capone stesso ne firma la versione cinematografica e televisiva. Nel 2006 è stato tra gli autori del varietà ‘Suonare Stella’.

I commenti sono chiusi.