La fiction, niente di più vero.

DSC00347

Carlo Freccero

Al via l’ottava edizione del RomaFictionFest all’Auditorium Parco della Musica dal 13 al 19 settembre 2014, con la nuova direzione artistica di Carlo Freccero, promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio, organizzata da APT (Associazione Produttori Televisivi) e Sviluppo Lazio. Padrino della manifestazione, l’attore Luca Argentero.

DSC00336

Carlo Freccero, Marco Follini e Nicola Zingaretti

Questi i numeri del RomaFictionFest 2014: 7 giorni di proiezioni; 43 anteprime internazionali; 6 anteprime italiane; 7265 minuti di proiezione complessivi; 21 Paesi rappresentati.

Ospiti internazionali scelti tra i migliori rappresentanti dell’industria dell’audiovisivo mondiale: tra gli attori il croato Goran Višnjić per “Extant” (“E.R. – Medici in prima linea”, “The Deep”, “Leverage – Consulenze illegali”, “Pan Am”) e l’americana Allison Tolman per “Fargo” (interpreta Molly Solverson, la protagonista); tra i produttori americani Howard Gordon per “Homeland” e “Tyrant” (“X-­‐Files”, “Buffy l’ammazzavampiri”, “24”, “Homeland”) e Gale Ann Hurd per “The Walking Dead” (produttrice/sceneggiatrice della saga di “Terminator” e produttrice di “Aliens – Scontro finale”, “The Abyss”, “Armageddon”, “Hulk”), la svedese Marianne Gray (produttrice della serie televisiva “Occupied” tratta da un’idea originale del romanziere norvegese Jo Nesbo), il turco Kerem Çatay (produttore di tutti i titoli presentati nel focus Turchia, tra cui “Kurt Seyit ve Sura“ e “Son – The End”) e lo spagnolo Josep Cister (Delegato di Contenuti Boomerang TV).

Gianluca Giannelli

Gianluca Giannelli

Due i giorni dedicati ai più piccoli con 47 proiezioni, anteprime, letture animate, character dei beniamini dei bambini che animeranno il pink carpet, e non solo con l’organizzazione di Gianluca Giannelli e Fabia Bettini.

Non mancheranno le maratone dedicate ai fan: 4 ore consecutive di “The Walking Dead”, gli ultimi 3 episodi della 4a stagione più il Pilot scelto e votato dai fan sul sito Fox; 4 ore di tutta la serie originale inglese del 1990 di “House of Cards” (da cui il recente remake americano di David Fincher con Kevin Spacey).

Leggi anche La sintesi del programma

Una novità: il Roma web fest

La sezione Kids&Teens

 

DSC00348