Accessible Art.

Invito-Mostra-ENCOUNTERS_Alessio-Deli-e-Francesco-Spirito_Ottobre-16_17_lightENCOUNTERS è una mostra dedicata al sottile legame tra due forti personalità e a modi di sentire la materia che si apre al confronto con la natura e le sue stravaganze. Alessio Deli, in questo nuovo ciclo di opere dedicato al tema delle piante, evoca direttamente, attraverso la sua tecnica fatta di saldature, tagli e torsioni il vigore e l’eleganza di forme che fuoriescono naturalmente dai materiali appositamente ricercati. Francesco Spirito entra invece nell’intrigata trama dei melograni estrapolando il succo di una natura ancora tutta da scoprire.

Alessio_Deli_Sterlizie_lightALESSIO DELI è nato a Marino, in provincia di Roma, nel 1981. Dopo gli studi all’Istituto d’Arte di Marino si è diplomato con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Deli sta affermando il proprio nome nella scena artistica italiana con opere realizzate con l’assemblaggio e la modellazione di materiali riciclati. Sebbene il suo stile abbia profonde radici nella tradizione classica, il suo desiderio di ridar vita ai materiali abbandonati e destinati alla discarica dà al suo lavoro un pertinente taglio postmoderno. Le sue opere sono collocate in spazi prestigiosi come la Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma e il MACS di Catania, oltre a importanti collezioni private.

Francesco_Spirito_Melograno_II_lightFRANCESCO SPIRITO, socio fondatore dell’Accademia Castrimeniense a Marino, vive e lavora ad Albano Laziale. La sua passione verso la pittura si sviluppa in modo autonomo e trova libera espressione in tele dove si manifesta il gusto per la materia e per il colore dal forte carattere emotivo. Un istinto che si svincola da ogni costrizione è presente nelle sue opere dove la rappresentazione viene fuori per forza maggiore.

RvB Arts è una galleria romana che promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.

Vernissage e cocktail: giovedì 16 e venerdì 17 ottobre 2014 dalle 18.00 alle 22.30. La mostra resterà aperta fino a sabato 22 novembre. Curatrice e organizzazione: Michele von Büren.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi