Dietro i candelabri.

candelabri1Arriva sul piccolo schermo l’attesissimo film HBO ‘DIETRO I CANDELABRI’, diretto da Steven Soderbergh con Michael Douglas e Matt Damon. Il pluripremiato capolavoro HBO andrà in onda in prima tv martedì 9 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema 1HD.

Al suo debutto in USA è stato accolto con entusiasmo da pubblico e critica: per il New York Magazine E ‘meglio della maggior parte dei film americani che arrivano in sala, nonché il migliore tra i film di HBO mentre secondo il Wall Street Journal E’ un ritratto sublime, un’efficace fotografia dell’ultimo decennio del pianista e showman Liberace.
Il film diretto da Soderbergh si è aggiudicato 2 Golden Globe – Miglior film per la televisione e Miglior attore in una mini-serie/film per la televisione a Michael Douglas – e ha partecipato al Festival Di Cannes nel 2013.

candelabriNegli anni ‘50, Liberace (Michael Douglas, 70 anni 25 set’14) raggiunge il successo come pianista, impressionando tutti con i suoi spettacoli eccentrici e colorati. Presentandosi al pubblico sempre truccato e con abiti vistosi, Liberace per tutta la vita nasconde la sua omosessualità e la storia d’amore, durata dal 1977 al 1982, con Scott Thorson (Matt Damon), l’ex giovane autista divenuto amante, amico e confidente.

Il regista della trilogia degli Ocean’s e di Magic Mike Soderbergh, firma una brillante biografia del pianista americano con le memorabili interpretazioni di Michael Douglas e Matt Damon. Nel cast anche Dan Aykroyd e Rob Lowe.

I commenti sono chiusi.