L’Amore va in scena al teatro della Luna.


Prima nazionale sold out al teatro della Luna di Milano per “Diva. L’Amore va in scena”, l’originale musical “gay friendly” scritto e diretto da Renato Giordano. “Diva. L’Amore va in scena” narra la storia di Annabel, donna coraggiosa e imprenditrice che gestisce il Diva, locale più noto della capitale.

Annabel, interpretata da Lorenza Mario, accoglie sotto la sua ala protettrice ogni essere umano meritevole d’amore, qualunque sia il suo orientamento sessuale e la sua passione, offrendo ai suoi avventori un’isola felice di libertà, senza pregiudizi o maschere sociali.

Una compagine umana sincera, divertente e realistica, che regala allo spettatore niente altro che la verità dell’amore, con colpi di scena e momenti drammatici.

Con un cast “capitanato” da Lorenza Mario, Max Cavallari e Francesco Capodacqua, “Diva. L’Amore va in scena” è una commedia musicale che, sulla scia della tradizione italiana ricca di personaggi popolari e maschere teatrali liriche e ironiche, narra una storia dalle tinte forti, tra amore e passione, orgoglio gay e adozioni, ammiccando al linguaggio internazionale del musical.

Protagonista dello spettacolo con la regia di Renato Giordano è un ensemble d’attori e ballerini provenienti dal mondo televisivo (come Francesco Capodacqua – ex di Amici di Maria de Filippi -, Lorenza Mario e Max Cavallari dei Fichi d’India) ma anche alcuni nomi autorevoli del teatro e del musical italiani: Roberto D’Alessandro, Tia Architto e Caterina Gramaglia.

Da dicembre a oggi, “Diva – L’Amore va in scena” è stato protagonista di un “reality teatro” un viaggio nella genesi artistica dello spettacolo tra prove, letture e backstage seguito dalle telecamere di Funweek.it (già partner del Festival Internazionale del Cinema di Roma), per raccontare, attraverso il linguaggio della rete, la grandezza e il sudore di uno spettacolo dal vivo.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi