007 e Monica Bellucci in Campidoglio.

Monica Bellucci, in abito rosso e occhiali da sole, e Daniel Craig sono giunti nella Capitale per le riprese del nuovo James Bond. I due attori incontreranno il sindaco di Roma.

Monica Bellucci in Campidoglio (Foto Omniroma)Dopo l’incontro, Roma diventerà il set del nuovo film di James Bond, “Spectre” e la zona maggiormente interessata dalle riprese sarà quella di Montesacro, ma si prevedono inseguimenti, scontri e gimcane per le vie del centro storico, con un’auto che volerà persino nel Tevere e James Bond-Daniel Craig si tufferà da un elicottero su Ponte Sisto.

Alla realizzazione delle riprese collaborano gli studios di Cinecittà. Altre scene saranno girate anche nella Reggia di Caserta.

Il saluto di Daniel Craig (Foto Omniroma)Solo per l’occupazione di suolo pubblico, nelle diverse zone di Roma dove verrà girato il nuovo film, nelle casse del Campidoglio arriveranno dai 600 mila euro al milione di euro. Sono le stime dell’ufficio cinema dell’assessorato alla Cultura e Turismo di Roma. La produzione, come sottolineano dall’assessorato, si occuperà anche di pagare i servizi utilizzati come la pulizia delle strade.

I commenti sono chiusi.