Un fantasma spaventa James Bond.

spectreIl cast di ‘Spectre’, il nuovo film di James Bond, sarebbe dovuto atterrare entro la metà di febbraio a Roma per girare alcune scene. Sam Mendes, regista del film, aveva infatti programmato un ciak pieno di adrenalina a Ponte Sisto con Daniel Craig che si sarebbe dovuto lanciare dall’alto di un elicottero.

Ma, mentre la produzione del ventiquattresimo capitolo dedicato all’agente segreto britannico prosegue a gonfie vele sulle montagne innevate di Obertilliach, in Austria, circola online la notizia dello spostamento delle riprese nella capitale romana.

Il motivo per cui questa sequenza sia stata cancellata è il fatto che il ponte ospiti il fantasma di Donna Olimpia Pamphili, nota per essere stata l’amante di Papa Innocenzo X. Alcuni manifestanti sono preoccupati, inoltre, che si possa danneggiare il ponte, che risale circa al 1400. spectre1Se le autorità italiane dovessero creare altri intralci alle riprese, la produzione dovrà riscrivere alcune sequenze in modo da poterle integrare con le riprese già effettuate e con le nuove location che verranno scelte in seguito.

Dopo il veto per le riprese di Spectre alle Quattro Fontane, quindi, un altro sito storico romano rischia di non essere più usato per il nuovo film di James Bond.

AEon Productions, Metro-Goldwyn-Mayer and Sony Pictures Entertainment announce the 24th James Bond adventure " SPECTRE. " Pictured: (L to R)  Daniel Craignche The Mirror scrive: “Alcuni attivisti sono preoccupati per il danno al ponte, che risale al 1400, altri sono turbati dal collegamento religioso. Si dice che il ponte sia infestato dal fantasma di Donna Olimpia Pamphili, l’amante di Papa Innocente X che lo attraversava ogni sera per andare nel suo letto. I credenti sono abbastanza alterati dalla prospettiva di disturbare gli spiriti. Sam ha già dovuto cambiare un’altra scena importante, adesso sembra che dovrà tornare al tavolo da disegno”.

A questo punto rimane confermata solo la location a Caserta, poi il set si sposterà tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton), Messico, Marocco e Austria.

Nel cast di SPECTRE, Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Il film uscirà al cinema tra ottobre e novembre 2015.

I commenti sono chiusi.