Brian Wilson, un film e un nuovo album.


Love & Mercy, il film biografico su Brian Wilson che è stato presentato all’ultimo festival di Berlino, è diretto da Bill Pohlad, già produttore di Malick e Sean Penn. Pohlad esordisce alla regia con questo film. A vestire i panni di Wilson da giovane troviamo l’attore Paul Dano, mentre John Cusack lo interpreta negli anni successivi.

wilson2La lavorazione del film è durata ben due anni. Al momento sembrerebbe che il film non esca nelle sale del nostro Paese, sarà invece in uscita nelle sale americane il prossimo 5 giugno.

I fan italiani del genio Brian Wilson si dovranno quindi consolare con il suo nuovo album “No Pier Pressure”, in uscita il prossimo 7 aprile.

Avrà un sacco di collaborazioni questo nuovo album di Brian Wilson, il suo undicesimo come solista lontano dai Beach Boys. Uscirà per la Capitol Records, l’etichetta che pubblicò gli album dei Beach Boys. Il disco inizialmente era stato pensato come un nuovo frutto della band, ma è poi diventato, durante la lavorazione, un album solo di Wilson.
I musicisti ospiti sono: gli ex componenti dei Beach Boys Al Jardine, David Marks e Blondie Chaplin, Nate Ruess dei Fun, gli She & Him di Zooey Deschanel, Peter Hollens, Sebu Simonian dei Capital Cities e il trombettista Mark Isham.

wilsonQuesta è la tracklist ufficiale:

01. This Beautiful Day
02. Runaway Dancer (feat. Sebu Simonian)
03. What Ever Happened (feat. Al Jardine and David Marks)
04. On The Island (feat. She & Him)
05. Our Special Love (feat. Peter Hollens)
06. The Right Time (feat. Al Jardine and David Marks)
07. Guess You Had To Be There (feat. Kacey Musgraves)
08. Don’t Worry
09. Somewhere Quiet
10. I’m Feeling Sad
11. Tell Me Why (feat. Al Jardine)
12. Sail Away (feat. Blondie Chaplin and Al Jardine)
13. One Kind Of Love
14. Saturday Night (feat. Nate Ruess)
15. The Last Song
16. Half Moon Bay

I commenti sono chiusi.