La #Nottedelleartiste su Sky Arte.

Sky Arte Hd celebra le donne dell’arte con #Nottedelleartiste, una serata dedicata a donne straordinarie, forti e uniche, che nell’arte hanno trovato l’espressione più grande di sé, come Frida Kahlo, Marina Abramovic e Anna Maria Mozart. L’appuntamento è lunedì 6 aprile alle 21.10 sul canale della piattaforma satellitare.

fridakahlo1Si comincia con ‘La Sorella di Mozart’, film che racconta la vita della sorella maggiore di Mozart, soprannominata Nannerl. Bambina prodigio, fu incoraggiata dal figlio di Luigi XV a scrivere musica, arte che non poté coltivare essendo una ragazza. A seguire, alle 23.10 ‘Alla scoperta di Frida Kahlo’, una delle artiste più iconiche di tutti i tempi. L’artista musicale Emeli Sandé, ripercorre la sua vita in un pellegrinaggio in Messico, nei luoghi che hanno ispirato le sue indimenticabili opere e dove ha superato il terribile incidente nel quale rimase gravemente ferita.

La serata prosegue con ‘Marlene Dietrich – La sua canzone’, ritratto della diva tedesca a partire dai suoi esordi nel cinema fino alla sua morte e alle esequie avvenute a Berlino. Il nipote David Riva, attraverso documenti inediti ripercorre la vicenda artistica e umana di Marlene, una donna innamorata, sensibile, buona attrice e persino brava madre. Chiude ‘Marina Abramovic – The artist is present’, un film documentario dedicato alla vita e all’opera di Marina Abramovic, artista e performer tra le più celebri della contemporaneità.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi