One more day, la felicità riflessa.

One more day, opera prima di Andrea Preti uscirà nelle sale cinematografiche il 14 maggio distribuito da White Wolf Production. Attore, sceneggiatore e regista, Andrea Preti esordisce con un film ispirato ad una storia molto personale e vicina alla sua famiglia. “Avevo una storia vera – spiega – che sentivo di voler raccontare con urgenza”. Protagonista femminile è Stefania Rocca, che lo affianca in un’interpretazione intensa e toccante.

locandina One More Day per web“Ciò che mi ha colpito di One More Day – dice Stefania Rocca – e che mi ha spinto a partecipare al film sono la solitudine dei due personaggi e la forza che ritrovano di vivere, almeno per un attimo, un momento di felicità, anche quando sanno che sarà l’ultimo”.

Nel film Emanuele è un ragazzo brillante ma introverso che vive con la madre Bianca, affranta dalla morte del marito per un tragico incidente. Coinvolto da alcuni colleghi di università inizia a frequentare un corso di teatro dove incontra Giulia, affascinante psicologa amica di Germano, acting coach del corso.foto Preti Rocca 1 Complici le lezioni di teatro e le parole di Germano, Emanuele e Giulia finiscono per abbandonarsi a un amore delicato e coinvolgente grazie al quale entrambi riusciranno a condividere e affrontare momenti cruciali delle proprie esistenze. Giulia la malattia, Emanuele il senso di colpa per la morte del padre.

Nel cast di One More Day oltre ad Andrea Preti e Stefania Rocca, anche Andrea Renzi, Maurizio Donadoni, Mariella Valentini, Vincenzo Zampa, Tatiana Luter, Gerardo Amato. Il film è scritto da Giorgio Molteni, Valentina Signorelli, Andrea Preti. Direttore della fotografia Angelo Stramaglia, casting director Marita D’Elia. One more day è prodotto e distribuito da White Wolf Production, Project management del film Morris Consulting.

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi