‘Arctic Justice: Thunder Squad’, che voci!

James-FrancoJames Franco, Alec Baldwin, John Cleese, Anjelica Huston, Heidi Klum e Omar Sy saranno le voci del film di animazione in 3D ‘Arctic Justice: Thunder Squad’, diretto da Dimos Vrysellas, che ha lavorato in numerosi successi d’animazione come Shark Tale, Il Principe d’Egitto e Spirit – Cavallo selvaggio. Cal Brunker, animatore di successi come Cattivissimo Me e L’era glaciale 4, e Bob Barlen (Fuga dal pianeta terra), hanno realizzato la sceneggiatura.

Il gruppo AMBI di Andrea Iervolino e Monika Bacardi (The Humbling, In Dubious Battle, All Roads Lead to Rome) produrrà il film con un budget di 60 milioni di dollari negli Studios della AIC Movie Inc. con base a Toronto – compagnia canadese specializzata nella produzione, post produzione, produzione esecutiva e distribuzione di lavori animati, film d’azione e programmi televisivi.

arcticProtagonista del film in 3d è Swifty, una volpe artica, che sogna di diventare uno dei famosi Top Dogs, un team di cani da slitta che consegna i pacchetti per la Artic Blast Delivery Service. Nell’Artico tutto arriva da qualche altra parte e il servizio di consegna è il fulcro della comunità. Cosa che fa dei Top Dogs gli eroi dell’Artico.

Nel tentativo di dimostrare il suo valore, Swifty si mette segretamente al comando di una slitta che deve consegnare un pacco misterioso in una fortezza segreta e ghiacciata, dove si trova faccia a faccia con il Dottor Walrus (John Cleese), un grassoccio tricheco genio del male che cammina su gambe robotiche, e comanda un esercito fedele di pulcinelle di mare ammaestrate in modo bizzarro. Swifty inciampa sul piano malvagio del Dottor Walrus, che vuole creare un tunnel fino al centro della Terra per far sciogliere le calotte polari, inondando il pianeta di lava e diventando così il re del mondo.

Ora Swifty deve ricorrere all’aiuto dei suoi amici: PB (Alec Baldwin), un orso polare introverso, Lemmy (James Franco), un albatros distratto e rock and roll, Sal (Omar Sy) e Weez (Heidi Klum), due lontre teoriche del complotto, e Jade, una volpe rossa dura come l’acciaio, per cui Swifty ha una cotta segreta. Questa squadra disordinata dovrà unirsi e superare le loro differenze se vorrà impedire al Dottor Walrus e al suo esercito di pulcinelle di distruggere il mondo. Benvenuti nel Grande Freddo Nord!

Andrea-Iervolino-Monika-Bacardi-3939AMBI Distribution, che si occupa delle vendite a livello mondiale del Gruppo AMBI, supervisionerà la distribuzione in tutto il mondo per Arctic Justice: Thunder Squad, la cui produzione inizierà in autunno a Toronto.

Iervolino ha detto: “Abbiamo un cast di voci stupefacente, faremo un film incredibile. Avendo avuto il piacere di lavorare con alcuni di questi attori di grande talento, sappiamo già che ci divertiremo molto nel fare questo film e che sarà un lavoro brillante, divertente, sia per i bambini che per gli adulti. C’è qualcosa per tutti in questo film e siamo orgogliosi che abbia anche un bel messaggio ambientale che tutti possano sostenere!”.

“C’è una forte domanda di mercato per film animati di alta qualità e abbiamo l’ambizione di diventare leader in questo settore, iniziando proprio con Arctic Justice”, aggiunge Lady Monika. “C’è così tanto da amare in questo film – è una storia perfetta da realizzare in animazione e in 3D. Si tratta di un progetto di demarcazione per AMBI, siamo molto entusiasti di intraprenderlo”.

Arctic Justice - Thunder Squad

Condividi questo articolo!

Commenti chiusi