Il cinema incontra la musica e le arti.

Sabato 17 ottobre prossimo a partire dalle 16.30, presso lo Spazio Film Commission Roma Lazio (Villaggio Ospitalità Festival di Roma, Auditorium Parco della Musica, fronte Red Carpet), l’Associazione Culturale RomArtEventi presenta tre importanti iniziative, a cura di Francesca Piggianelli, dedicate all’incontro fra il Cinema e le arti: un incontro ravvicinato con i protagonisti del cinema, della musica, della letteratura e del teatro in nome della fascinazione della settima arte. videoclipIn questa circostanza verranno anche annunciate alcune anticipazioni della tredicesima edizione di Roma Videoclip – il cinema in incontra la musica che avrà luogo presso la Casa del Cinema il 17 novembre prossimo e Festa del videoclip.

Ore 16.30 Presentazione della XIII Edizione Roma Videoclip – il cinema incontra la musica. La rassegna ideata da Francesca Piggianelli, prevede anticipazioni, proiezioni di videoclip, trailer, colonne sonore, artisti, registi e produzioni che si sono cimentati tra Cinema e Musica. La premiazione si terrà a Roma alla CASA DEL CINEMA il 17 novembre 2015 e la Festa del Roma videoclip e rassegna Indie con una no stop di videoclip provenienti da ogni parte d’Italia (ingresso libero fino ad esaurimento posti) il 26 novembre al FUTURARTE a Roma. Saranno presenti alla conferenza alcuni fra artisti, registi, band, produttori ed il comitato d’Onore. Saranno inoltre annunciate alcune anticipazioni e sorprese di questa Edizione. La conduzione è a cura di Alessandro Parrello ed Andrea il Drago

Ore 17.15 Incontri ravvicinati tra cinema e libri, presenti alcuni illustri scrittori tra cui Sergio Badino – scrittore, sceneggiatore, insegnante di narrazione – autore del romanzo “ErreQuattro”; Andrea Guglielmino – giornalista e saggista – autore di “Antropocinema – La saga dell’uomo attraverso i film di genere”; Chiara Nucera – giornalista e saggista – autrice di “Il metacinema nelle opere di Lynch, Cronenberg e De Palma”.Carlo Callegari, sceneggiatore scrittore e autore (La banda dei tre, Il ritorno dei tre) autore con Francesco Maria Dominedò che anticiperanno i loro progetti; Carla Vistarini scrittrice, sceneggiattrice ed autrice di “Se ho paura prendimi per mano”. Matteo Persica: giovane esordiente, autore del libro prossimamente in uscita su Anna Magnani. Saranno presenti altri autorevoli ospiti del cinema e letteratura.

Ore 18.00 Incontri ravvicinati tra cinema e teatro. Claudio Insegno, regista, autore, sceneggiatore teatrale e cinematografico presenterà in anteprima il trailer del film “Effetti indesiderati”, in uscita nazionale il 22 ottobre. Sarà presente anche parte del cast.

I commenti sono chiusi.