Heart of the sea – Le origini di Moby Dick.

L’attesa è finita: HEART OF THE SEA – LE ORIGINI DI MOBY DICK, ultimo film del regista Premio Oscar Ron Howard, è arriva nelle sale italiane dal 3 dicembre.

La pellicola è ambientata nel New England del 1820 ed è tratta dal romanzo vincitore del National Book Award per la Saggistica “Il cuore dell’oceano. heart seaIl naufragio della baleniera Essex”, con una sceneggiatura firmata da Charles Leavitt. Si tratta di una delle più grandi storie di mare di tutti i tempi: la baleniera Essex di Nantucket viene attaccata da una creatura gigantesca – una balena bianca dalle dimensioni fuori dal comune così come i propri intenti – lasciando solo ad alcuni membri dell’equipaggio la possibilità di superare delle condizioni quasi impossibili, e di sopravvivere per raccontare la loro esperienza.

Ma a distanza di quasi 200 anni da quel viaggio straziante la verità è sbiadita nella storia, eclissata dal celebre romanzo che ha ispirato Herman Melville, “Moby Dick”. Ora, con l’acclamato regista Ron Howard al timone, la leggenda della Essex, del suo coraggioso equipaggio, e della mitica balena bianca arriva per la prima volta sul grande schermo con questa avventura epica.

Sul set del film: Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Ben Whishaw, Tom Holland, Brendan Gleeson e Jordi Mollà.

I commenti sono chiusi.